Professionisti
Avv. Antonio Ferrari
L’avvocato Antonio Ferrari è nato a Salerno il 14/06/1969 ove attualmente vive.
Dopo essersi laureato nel 1995, si dedica, sin dalla pratica forense, al diritto ed alla procedura penale, godendo degli insegnamenti di esperti avvocati penalisti. Nel 2004 fonda lo Studio Ferrari con sede in Salerno.
Ha partecipato nel corso degli anni a numerosissimi processi penali e dal 2011 è abilitato anche dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.
Ha difeso nel tempo privati cittadini, dipendenti pubblici, imprenditori, sanitari, dirigenti aziendali, occupandosi di plurime fattispecie penali, quali i reati contro la persona, il patrimonio, il commercio, la pubblica amministrazione e di quelli previsti dalle leggi speciali, in particolare i reati societari e di impresa (l. 1942/267, d. l.vo 81/08), tributari (d. l.vo 74/2000), reati di cui all’art. 55 del d. l.vo 231/2007, reati ambientali (d. l.vo 152/2006).
Avv. Francesco Oliveto
L’avvocato Francesco Oliveto è nato a Praja a Mare il 16/11/1979.
Si laurea in giurisprudenza nel 2006 e si dedica da subito al diritto ed alla procedura penale.
Dopo l’abilitazione nel 2009 ha partecipato a numerosi processi, acquisendo nel tempo sempre maggiore esperienza che gli ha consentito di assumere la difesa di numerosi cittadini, imprenditori locali e funzionari pubblici.
Si è occupato nel corso degli anni di reati contro, il patrimonio, la pubblica amministrazione, l’immagine e la reputazione, di reati sessuali, di quelli in materia di stupefacenti dedicandosi ad ogni processo con estremo zelo ed attenzione avendo sempre di mira il perseguimento del massimo risultato.
Avv. Luigi D’Andrea
L’avv. Luigi D’Andrea è nato a Mercato San Severino il 30/01/1999.
Si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno ed ha conseguito il diploma di laurea il 27/09/2022, con il massimo dei voti, discutendo una innovativa tesi in Diritto Penale dell’Economia affrontando la tematica del riciclaggio dei proventi illeciti ed in particolare di criptovalute.
Ha iniziato la collaborazione con lo Studio Legale Penale Ferrari sin dal febbraio 2022, dedicandosi attivamente allo studio del diritto e della procedura penale, partecipando alle attività di udienza ed a quella di mediazione extra giudiziale.
Ha partecipato al Corso di Formazione FGLAW tenuto dal Consigliere Fava presso la sede di Roma e al corso di alta formazione giuridica tenuto presso la Scuola Giuridica Salernitana.
Dal gennaio 2023, dopo avere ottenuto l’abilitazione al patrocinio sostitutivo, ha partecipato quale difensore a numerosi processi penali nella difesa di persone imputate dinanzi ai Tribunali monocratici ed ai Giudici di Pace.
Il 5 giugno 2024 é stato giudicato idoneo allo svolgimento della professione che svolge a tempo pieno anche dinanzi ai Tribunale Collegiali e Corti di Appello.